Caserta, Cronaca, Cronaca Caserta, Cronaca Napoli, Napoli

Rapina ai danni di una anziana appena uscita dalle Poste a Marcianise: arrestati due napoletani

Foto di repertorio
Foto di repertorio

Rapina ai danni di una anziana appena uscita dalle Poste a Marcianise: la Polizia di Stato ha arrestato due uomini, rispettivamente di 43 e 38 anni di Afragola. Avvicinatisi in scooter, le hanno strappato la borsa con forza, facendola cadere a terra; la donna è stata poi soccorsa e trasportata per cure mediche.

Rapina ad una anziana alle Poste a Marcianise: due arresti

Due uomini, di 43 e 38 anni e provenienti da Afragola, sono stati arrestati a Marcianise dopo aver derubato una donna di 70 anni che aveva appena prelevato la pensione dall’ufficio postale. I due hanno atteso all’esterno dell’ufficio fino a individuare un’anziana, approfittando del fatto che fosse ancora giorno di pagamento delle pensioni. Avvicinandosi in scooter, le hanno strappato con forza la borsa, facendola cadere a terra; la donna è stata poi soccorsa e trasportata per ricevere cure mediche.

La Polizia di Stato, impegnata in attività di prevenzione delle rapine, è intervenuta prontamente, riuscendo a localizzare e inseguire i rapinatori nel centro città. Nonostante i criminali avessero montato una targa falsificata sullo scooter, gli agenti sono riusciti a fermarli e ad arrestarli. I due, già noti alle forze dell’ordine per reati simili contro il patrimonio, sono stati portati nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre la somma rubata è stata restituita alla vittima.

AfragolaArrestiMarcianiserapina