Caserta, Cronaca Caserta

Rapina ai danni della mamma a Calvi Risorta: 59enne arrestata dai carabinieri, dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di carcere

rapina calvi risorta mamma arrestata 20 febbraio
Carabinieri

Rapina ai danni della mamma a Calvi Risorta: una donna di 59 anni, originaria di Sparanise, è stata arrestata nella mattinata odierna, giovedì 20 febbraio, dai carabinieri. Dovrà scontare 3 anni e 6 mesi di reclusione.

Rapina ai danni della mamma a Calvi Risorta: 59enne arrestata

Una donna di 59 anni, originaria di Sparanise nel casertano, dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione dopo essere stata riconosciuta colpevole di rapina, estorsione aggravata e continuata in concorso, invasione di terreni o edifici, nonché di deturpamento e imbrattamento di beni altrui. La casalinga, con precedenti penali per reati contro la persona e il patrimonio, è stata arrestata questa mattina dai carabinieri della Stazione di Sparanise, che le hanno notificato un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. I reati per cui è stata condannata risalgono al mese di dicembre 2017 e hanno avuto come unica vittima la madre, all’epoca 80enne e indifesa.

Le indagini condotte dai militari dell’Arma sono state avviate in seguito alla denuncia presentata dalla vittima, la quale ha evidenziato i comportamenti violenti della figlia nei suoi confronti, caratterizzati da schiaffi al volto e spintoni. La vittima ha specificato che le azioni della figlia erano mirate esclusivamente a costringerla, anche tramite minacce fisiche continue, a lasciare il proprio appartamento per poterlo occupare. Dopo le procedure di rito, l’arrestata è stata trasferita presso la casa circondariale di Napoli Secondigliano, dove è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.

arrestoCalvi Risortarapina