Rapina alla scolaresca fuori la Reggia di Caserta, lo scorso 21 aprile scorso: sono due gli arresti per l’episodio. Si tratta di due cittadini tunisini di 18 e 20 anni. Uno di loro è accusato anche di spaccio.
Caserta, rapina alla scolaresca fuori la Reggia: due arresti
Il gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha emesso a loro carico un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Dovranno rispondere di rapina aggravata e, uno di loro, anche detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti risalgono al 21 aprile scorso, quando alcuni studenti di Catania erano in gita scolastica con i professori alla Reggia. Dalle indagini è emerso che gli indagati si trovavano assieme ad altri stranieri nei pressi del sito e dopo aver notato le vittime, anche importunando con delle avance una giovane, hanno aggredito la scolaresca sottraendo con violenza una catenina d’oro del valore di 1.400 euro, procuravano lesioni personali al volto.
Le immediate ricerche degli aggressori hanno permesso agli investigatori di individuare e bloccare, presso la stazione ferroviaria, il 18enne. Nel corso del controllo, peraltro, il soggetto è stato trovato in possesso di 4 stecche di hashish di 8.5 grammi, occultate in un pacchetto di sigarette lasciato cadere alla vista degli agenti.
I soggetti furono già denunciati a piede libero. La successiva ricostruzione della vicenda, sulla base della denuncia delle vittime, ha permesso di ricostruire tutte le sequenze dell’azione e, quindi, attribuire gravi indizi di reato a entrambi.