Tre rapine in meno di mezz’ora in provincia di Caserta: una banda ha colpito nel pomeriggio di sabato 3 giugno, prendendo di mira le aree di servizio tra San Nicola La Strada, Casapulla e Santa Maria Capua Vetere come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Rapine nelle aree di servizio, 3 colpi in mezz’ora a Caserta
Il primo colpo è stato messo a segno poco dopo le 17 in via Bronzetti a San Nicola la Strada, dove i rapinatori si sono presentati al distributore di carburante. In due, con volto coperto dal casco, hanno puntato la pistola in direzione del benzinaio il quale, intimorito, non ha reagito.
Sono fuggiti in sella a una moto di grossa cilindrata con 250 euro in contanti in tasca. Poi hanno raggiunto Casapulla, dove però il benzinaio è riuscito a mettere in fuga i ladri fingendo di essere armato. Non soddisfatti dell’esiguo bottino, hanno raggiunto Santa Maria Capua Vetere dove è stato messo a segno il terzo raid. Questa volta la rapina è andata a segno, ma non è ancora nota la somma sottratta dai criminali.
Le indagini
Ad agire è stata una coppia sulle cui tracce ci sono polizia e carabinieri. Le forze dell’ordine hanno acquisito le immagini catturate dalle telecamere e sperano di chiudere il cerchio a stretto giro di posta.