Allarme rapine a Villa di Briano e il sindaco rivolge un appello alle “coppiette” che sono solite appartarsi in luoghi isolati. “Devo purtroppo comunicarvi che ci sono state diverse rapine alle spalle del Santuario e in via Camposanto Vecchio” ha scritto il sindaco Luigi Della Corte in un post su Facebook spiegando “I fatti si sono svolti purtroppo in maniera molto violenta ed i malfattori risultavano anche armati”.
Rapine a Villa di Briano, sindaco scrive alle coppiette
“Per scongiurare altri eventi come questi, si invitano calorosamente le giovani coppiette ad evitare di appartarsi nelle zone isolate e nelle strade campestri – avvisa il primo cittadino – Invitiamo, inoltre, tutti i cittadini a stare molto attenti nelle ore serali, quando si percorrono strade isolate. Proprio stamattina sono prontamente partiti i lavori di installazione delle telecamere, che verranno completati dunque anche prima del previsto”.
Arrivano le telecamere
“L’impianto di videosorveglianza monitorerà il territorio 24h e darà maggiore sicurezza ai cittadini. La regola fondamentale, però, resta quella di stare attenti e non mettere in atto comportamenti rischiosi (ad esempio appartarsi in zone isolate del paese)”.