Rissa con uno sfollagente davanti ad un centro commerciale in provincia di Caserta: il Questore ha disposto per un 18enne il Daspo urbano. Inoltre, un parcheggiatore abusivo di Maddaloni è stato nuovamente sorpreso e denunciato.
Rissa a colpi di sfollagente a Caserta: scatta il DASPO urbano
In merito alla prevenzione, il Questore Andrea Grassi ha recentemente emesso, su segnalazione dell’Arma dei Carabinieri e a seguito di un’indagine della Divisione Anticrimine della Questura, 5 “daspo urbani” nei confronti di alcuni giovani, di cui 3 minorenni, a causa di una violenta rissa avvenuta all’esterno di un negozio nel centro di Grazzanise.
L’aggressione
Un ulteriore “daspo urbano” è stato emesso nei confronti di un giovane di 18 anni, ritenuto responsabile di una violenta aggressione ai danni di un coetaneo, avvenuta nei pressi di un centro commerciale a Curti, frequentato da molti ragazzi. L’aggressione è stata perpetrata con l’uso di uno sfollagente, come accertato dagli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di S. Maria Capua Vetere.
Le misure adottate, tutte della durata di un anno, vietano ai soggetti coinvolti di accedere ai luoghi in cui si sono verificati gli episodi, con l’obiettivo di prevenire futuri eventi che possano compromettere la sicurezza pubblica. Durante i controlli, il Commissariato di pubblica sicurezza di Maddaloni ha denunciato un uomo di 52 anni, con diversi precedenti penali e già soggetto a un “daspo urbano”, trovato nei luoghi a lui vietati. L’individuo era stato segnalato più volte come parcheggiatore abusivo, motivo per cui era stato emesso il provvedimento. Inoltre, gli è stato sequestrato il telefono cellulare, poiché soggetto anche alla misura dell’avviso orale del Questore.