Ennesimo caso di aggressione ai danni dei sanitari del 118 a San Felice a Cancello: i fatti sono avvenuti nella giornata di domenica, 19 febbraio. A rendere noto quanto avvenuto è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate.
Ancora un’aggressione ai sanitari del 118: paura a San Felice a Cancello
Il personale sanitario nella giornata di domenica, in seguito ad una segnalazione di incidente stradale, è intervenuta sul posto. Ad attenderli alcune persone in evidente stato alterato che, al loro arrivo, hanno cominciato ad aggredirli verbalmente. Questo ha fatto sì caricassero i pazienti per andare via il prima possibile in modo da evitare che l’aggressione sfociasse in violenza fisica.
La denuncia
A rendere noto quanto avvenuto è l’associazione Nessuno tocchi Ippocrate, tramite un post su Facebook: “19 Febbraio, San Felice a Cancello, frazione Talanico, 2 ambulanze del 118 poco dopo le 21:00 vengono allertate per incidente stradale con più persone coinvolte. Sul posto decine di astanti inferociti che hanno aggredito verbalmente il personale sanitario, il personale del secondo mezzo ha dovuto caricare in fretta il paziente e scappare verso il pronto soccorso poiché uno dei presenti stava diventando violento anche fisicamente instaurando un dialogo “faccia a faccia “ ravvicinato con l’autista soccorritore! Siamo stremati dalla violenza e dalla mancanza di rispetto da parte di chi ci dovrebbe solo ringraziare. Certe persone meriterebbero l’auto ed il fazzoletto bianco“.