Attimi di paura a San Nicola la Strada dove è crollata la finestra di un ufficio comunale. Il finestrone in vetro-alluminio di un bagno del terzo piano è improvvisamente crollato, cadendo a terra e sfiorando miracolosamente una segretaria comunale che in quel momento stava usufruendo del servizio come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
San Nicola la Strada, cade finestra di un ufficio comunale
La segretaria era al terzo piano e stava usando il bagno riservato alle donne. Appena è entrata, il finestrone è caduto, rompendo il lavandino sottostante e sfiorando la segretaria che, fortunatamente, in quel momento non si trovava nella verticale del finestrino. Il vetro, inevitabilmente, si è rotto in mille pezzi, col finestrone che ha bloccato la porta di ingresso. Immediato l’arrivo sul posto del consigliere comunale Gennaro Mona presente in quel momento anche lui negli uffici dell’area tecnica, del vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Raffaele Della Peruta e del responsabile dell’area tecnica architetto Giulio Biondi.
La donna, frastornata dal rumore del vetro infrantosi a terra, è quasi svenuta a causa dello spavento. Il consigliere Mona è riuscito a forzare la porte, liberando e facendo uscire la segretaria. Soccorsa dal personale del 118, chiamato dai dipendenti comunali presenti, la segretaria comunale è stata trasportata al nosocomio casertano dove è stata sottoposta a tac che ha dato esito negativo. La sessantenne dirigente è stata poi dimessa nel pomeriggio.