Un uomo di 40 anni di San Prisco è stato arrestato dopo esser stato sorpreso dalle forze dell’ordine in possesso di una pistola e di oltre mezzo chilo di cocaina. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina.
San Prisco, in possesso di cocaina e una pistola: arrestato
Il 40enne di San Prisco è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere, durante un servizio antidroga. I militati insospettiti dall’atteggiamento nervoso tenuto dall’uomo nel corso nel controllo hanno proceduto con una perquisizione personale.
I carabinieri hanno rinvenuto alcune dosi di cocaina nella testa del giubbino del 40enne. La perquisizione è stata, dunque, estesa anche alla sua abitazione. Qui all’interno di una cassaforte vi erano 340,08 grammi di marijuana, ulteriori 532,60 grammi di cocaina, una pistola scenica cal. 8mm completa di 12 munizioni, strutturalmente modificata e pronta a sparare.
L’arresto
I carabinieri di Santa Maria Capua Vetere hanno posto sotto sequestro tutto compresi anche 295 euro in contanti, ritenuti provento di attività illecita. Per il 40enne di San Prisco sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso di arma clandestina.