Paura per due ragazzi persi a San Prisco nel pomeriggio di ieri, sabato 7 agosto. È accaduto alle 17 circa, quando una squadra dei Vigili del Fuoco di Caserta, partita dalla sede centrale del Comando, è intervenuta sul monte Tifata, in seguito ad una chiamata di soccorso di due ragazzi di Curti che stavano effettuando un’escursione in bicicletta.
San Prisco, ragazzi in bicicletta persi sul Monte Tifata
Dopo un articolato lavoro di geo localizzazione della posizione da parte degli operatori della sala operativa del Comando, i Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere i ragazzi rimasti bloccati nella vegetazione dando loro i primi soccorsi in attesa dell’arrivo dell’elicottero, proveniente dal nucleo elicotteri Vigili del Fuoco di Pontecagnano, per il loro recupero.
I soccorsi
Una volta saliti a bordo dell’elicottero i due ragazzi, sono stati trasportati nell’area mercato del comune di Caserta dove l’aeromobile è potuto atterrare in sicurezza, assistito sul posto dal Capo Reparto della sezione operativa unitamente ad una squadra ed un’autobotte provenienti dalla sede centrale del Comando. Una volta atterrato i due ragazzi sono stati affidati al personale del 118 presente sul posto con un’ambulanza per i controlli sanitari.
Le operazioni di soccorso sono terminate alle ore 19.