Ruba la borsa di un’anziana e rivende il cellulare a San Tammaro: una 25enne è stata denunciata per furto con destrezza. Inoltre, il telefono è stato riconsegnato alla donna di 70 anni. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, venerdì 3 maggio.
San Tammaro, ruba la borsa di un’anziana: denunciata
Aveva rivenduto per 32 euro a un negozio di telefonia il cellulare che era all’interno della borsa che aveva sottratto ad una 70enne di San Tammaro. I fatti sono avvenuti intorno alle 9:30 di ieri, venerdì 3 maggio, quando la vittima è giunta all’Asl con il marito per rinnovare l’esenzione del ticket.
La giovane, carpite le difficoltà dell’anziana donna a compilare il modulo, si è offerta di aiutarla. Ed è proprio in quel momento che la 25enne, rivolgendosi all’uomo, l’ha convinto a consegnargli al borsa dicendogli che serviva alla moglie che era all’interno dell’Asl e dalla quale ha poi rubato il cellulare.
La denuncia
L’anziana se ne è accorta troppo tardi ed ha denunciato i fatti ai carabinieri che, grazie alla descrizione fornita e alle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare e identificare la donna che stava per vendere a un negoziante di elettronica il telefono rubato.