Un detenuto arriva col volto tumefatto in tribunale: è accaduto nella giornata di venerdì 19 aprile a Santa Maria Capua Vetere, dove il 45enne W.N. di Capua, è comparso davanti al giudice monocratico Marzia Pellegrino come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Santa Maria Capua Vetere, detenuto in tribunale col volto tumefatto: aperta indagine
La magistratura inquirente avrà il compito di chiarire le eventuali responsabilità di un pestaggio denunciato dal detenuto, imputato di maltrattamenti nel processo in corso. Era stato trasferito dagli agenti penitenziari dal carcere di Secondigliano, dove è detenuto per un altro reato, al Palazzo di Giustizia di Santa Maria Capua Vetere.
Arrivato in aula, l’imputato ha voluto rilasciare una dichiarazione accusatoria sulle percosse subite in carcere anche in precedenza. Il suo avvocato, infatti, ha chiesto la trasmissione alla Procura del verbale di udienza dove sono riportate le dichiarazioni del suo assistito. Il tutto per accertare eventuali responsabilità con un’apposita indagine, sia per individuare i presunti responsabili, sia per capire se ci sono responsabilità altrui che non hanno impedito che ciò accadesse.