Si terranno nella mattinata di oggi, giovedì 4 gennaio, i funerali di Roberto Laboriosi, il 31enne morto dissanguato nel cortile della sua abitazione di via Piazzavecchia, nel tardo pomeriggio dell’antivigilia di Capodanno. Il padre, come spiegato dall’avvocato Danilo Di Cecco “non voleva uccidere il figlio, è stato un episodio accidentale a seguito di un litigio avvenuto in famiglia, così come accade spesso” come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Oggi i funerali di Roberto Laboriosi, la difesa parla di “tragico incidente”
Nell prossime ore la difesa chiederà al pm della Procura di Santa Maria Capua Vetere, Daniela Pannone di ascoltare la versione dei fatti del 63enne, denunciato per omicidio preterintenzionale e che si è chiuso in un silenzio impenetrabile. Poche ore dopo il ritrovamento del corpo senza vita del figlio, il primo interrogatorio in caserma alla compagnia di Maddaloni è stato pieno di frasi sconnesse.
Vittorio “ha farfugliato in lacrime ammettendo di aver colpito Roberto in un momento di rabbia e disperazione, ma di non volerlo uccidere“. Una versione dei fatti confermata anche dalla moglie. “Non sono riuscito a parlarci in maniera completa – ha detto l’avvocato – spero di farlo al più presto, anche per capire la sua versione dei fatti e non quella che mi è stata raccontata dagli altri due figli Giovanni e Marco. Ho solo percepito un grande dolore. È una famiglia distrutta“.
Le esequie saranno celebrate alle 11 nella chiesa di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori dove il feretro arriverà partendo dall’obitorio dell’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove è stato effettuato l’esame autoptico.