Caserta, Cronaca Caserta

Santa Maria Capua Vetere, ritrovato ordigno bellico

santa maria capua vetere ordigno bellico
Ordigno bellico
Ordigno bellico

La polizia Municipale di Santa Maria Capua Vetere ha gestito le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico. La notizia è stata data dalla pagina Facebook ufficiale del Comune di Santa Maria Capua Vetere. La bomba risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stata ritrovata in città, il pericolo è stato neutralizzato grazie all’intervento della Polizia Municipale e poi degli artificieri dell’Esercito.

Santa Maria Capua Vetere, ritrovato ordigno bellico

Così viene riportato sulla pagina Città di Santa Maria Capua Vetere:

Complimenti alla professionalità della nostra Polizia municipale che nelle ultime ore ha gestito le operazioni finalizzate alla rimozione e alla bonifica di un ordigno bellico rinvenuto, durante opere di scavi, nei pressi di piazza Teresa Musco.

Subito dopo il ritrovamento dell’ordigno, risalente alla seconda guerra mondiale, l’area è stata recintata e presidiata dagli agenti della Polizia municipale fino a questa mattina, quando, il personale del gruppo E.O.D. degli artificieri dell’Esercito ha provveduto alla rimozione dello stesso per poi farlo brillare all’interno di una cava a Pignataro Maggiore.

Santa Maria Capua Vetere