La comunità di Santa Maria a Vico è ancora sotto shock per la vicenda della neonata morta quasi nove mesi fa. Una notizia che inevitabilmente scosso la cittadinanza, unitasi al dolore della famiglia e in particolar modo dei fratellini della piccola come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Santa Maria a Vico, il sindaco fa visita ai fratellini della neonata morta
I bambini sono stati affidati a una casa famiglia dove – nelle scorse ore – si è registrata la visita del sindaco Andrea Pirozzi il quale, accompagnato dall’assistente sociale Anna Izzo, ha fatto visita ai due bambini di 2 e 4 anni, trasferiti nella casa famiglia dopo la morte della sorellina, la piccola Aurora di appena 45 giorni, deceduta lo scorso 2 settembre.
Il primo cittadino ha poi spiegato: “Sono cresciuti tantissimo, specialmente il maschietto, li ho visti sorridenti e che giocavano con tranquillità insieme ad altri coetanei e a chi li assiste. Sono comunque provati dalla mancanza dell’affetto di un padre e di una madre e tutto questo ha creato loro disagi e qualche difficoltà. La cosa che mi rincuora è che sono seguiti da un’equipe di esperti dell’ospedale Santobono di Napoli. Solo così potranno cercare di recuperare e di integrarsi dopo il gravissimo colpo subito”.
I genitori in carcere
I genitori, di 26 e 19 anni, si trovano in carcere accusati di omicidio colposo. Saranno processati con il giudizio immediato, procedimento caratterizzato dalla mancanza dell’udienza preliminare, difesi dagli avvocati Carlo Perrotta e Davide Pascarella.