A Villa Literno le scuole restano chiuse. Lo ha deciso il sindaco Nicola Tamburrino, il quale ha firmato un’apposita ordinanza, posticipando il ritorno alla didattica in presenza, previsto per il 7 aprile dall’ultimo decreto legge.
Scuole chiuse a Villa Literno, l’ordinanza
“Dopo un’attenta valutazione, considerati i dati epidemiologici del nostro comune che sono, purtroppo, più alti della media regionale, ho ritenuto opportuno emettere una ordinanza di chiusura dell’attività didattica in presenza fino a lunedì 12 aprile compreso – ha spiegato l sindaco Nicola Tamburrino – Tale valutazione sarà fatta settimana per settimana, così come in passato. Rientrare a scuola in presenza è certamente la priorità per noi tutti ma il sindaco ha l’obbligo giuridico e morale di tutelare in primis la salute dei suoi cittadini, e per questo mi assumo la responsabilità della decisione presa”.
Il chiarimento
Sarà consentita solamente la didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali e/o diversamente abili. L’ordinanza sarà valida fino al 7 aprile e quindi si dovrebbe tornare in aula (salvo ulteriori proroghe) martedì 13 aprile.