Spaccio di cocaina, crack e hashish nel quartiere di San Clemente a Caserta: arrestato il narcos latitante Luigi Belvedere, condannato in via definitiva a 19 ani. Raffica di perquisizioni della Polizia di Stato dalle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 5 giugno. Eseguiti altri tre arresti.
Spaccio di cocaina, crack e hashish a Caserta: arrestato ‘narcos’ latitante Luigi Belvedere
Dalle prime luci dell’alba di oggi, mercoledì 5 giugno, gli agenti della Polizia di Stato con il supporto di un elicottero del Reparto Volo di Napoli, ha effettuato diverse perquisizioni finalizzate alla cattura di un narco latitante, Luigi Belvedere, condannato in via definitiva a 19 anni di reclusione nei giorni scorsi. Belvedere, sfuggito alla cattura, latitante dal 2020, è attivamente ricercato sul territorio nazionale e nell’hinterland campano.
Gli altri tre arresti
Nell’ambito della stessa inchiesta, sono stati arrestati anche Gaetano Ferrante, 28enne di Capua, condannato a 4 anni, 11 mesi e 19 giorni di reclusione; Salvatore Piscitelli, 62enne di Limatola, condannato a 5 anni e 19 giorni di reclusione; Vincenzo De Lucia, 52enne di Caserta, condannato a 1 anno, 11 mesi e 28 giorni di reclusione. Tutti sono accusati di far parte del gruppo capeggiato dal latitante Belvedere che, tra il periodo che va dal 2016 al 2018, era impegnato nella vendita di droga nelle province di Napoli e Caserta.
L’attività di spaccio di cocaina, crack e hashish, proveniente per lo più dal comune di Caivano, avveniva principalmente nel quartiere di San Clemente di Caserta, dove fu trovata una vera e propria raffineria per la preparazione, il confezionamento e la successiva commercializzazione della droga, con un volume d’affari stimato di circa mezzo milione di euro al mese.