La Procura di Napoli Nord sta indagando per chiarire il movente della sparatoria avvenuta lunedì pomeriggio in via Grimaldi, a Lusciano, che ha visto un ragazzo di 19 anni ferito a una gamba. Una delle ipotesi al vaglio degli inquirenti riguarda un possibile diverbio, verificatosi nei giorni precedenti, tra la vittima e i presunti aggressori, scaturito da una disputa sentimentale per una ragazza contesa.
Sparatoria a Lusciano, lite scoppiata per una ragazza contesa
Il giovane, incensurato, si trovava all’esterno di una sala slot in compagnia di alcuni amici, quando un’auto ha rallentato alla vista del gruppo dopo essersi immessa in una rotonda. Dopo un primo passaggio, il veicolo ha compiuto un secondo giro attorno alla rotatoria e uno dei passeggeri, abbassando il finestrino, ha esploso alcuni colpi di pistola. Il 19enne è stato colpito agli arti inferiori e soccorso immediatamente. Trasportato all’ospedale Moscati di Aversa, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione del proiettile.
Grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza acquisite dai Carabinieri del Gruppo di Aversa, intervenuti sul posto, sono stati identificati e denunciati due giovani di 17 e 20 anni, ritenuti coinvolti nell’aggressione. Tuttavia, l’arma utilizzata nella sparatoria non è stata ancora rinvenuta.