Site icon Occhio Notizie

Statua del presepe decapitata a Casagiove: quattro giovani denunciati per danneggiamento

Immagine di repertorio

Statua del presepe decapitata nella parrocchia di San Michele Arcangelo a Casagiove: quattro giovani sono stati denunciati per danneggiamento. I fatti sono avvenuti nella notte tra il primo e il 2 gennaio 2025.

Statua del presepe decapitata a Casagiove: 4 denunce

Sono stati segnalati per il danneggiamento del presepe allestito nella parrocchia di San Michele Arcangelo. In particolare, uno dei manichini è stato decapitato e uno dei perni di supporto è stato infilato in un occhio della statua, che è stata poi abbandonata nella vicina Piazza degli Eroi. I ragazzi, di età compresa tra i 19 e i 25 anni, dovranno rispondere di danneggiamento, minaccia e disturbo alle persone. Agendo per motivi futili, come il semplice “divertimento”, sono stati denunciati a piede libero.

Tutto è avvenuto nella notte tra il 1° e il 2 gennaio scorso, quando don Stefano Giaquinto, parroco della parrocchia di San Michele Arcangelo a Casagiove, si è presentato ai carabinieri per segnalare un atto di vandalismo. Attraverso l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza lungo via Iovara, dove si trova la parrocchia, e in piazza degli Eroi, insieme all’ascolto di alcuni testimoni, i militari hanno identificato i quattro responsabili che avrebbero rimosso un manichino e lo avrebbero poi portato in piazza degli Eroi, dove lo hanno decapitato e compiuto atti di scherno, lasciandolo su una panchina. Tutti e quattro sono stati denunciati a piede libero per danneggiamento, minaccia, molestia e disturbo alle persone.

Exit mobile version