Tentano il furto dei cavi di rame al depuratore di Baia Domizia, per rivenderli al mercato nero: tre uomini, col volto coperto da passamontagna, sono stati individuati grazie alle immagini di videosorveglianza. Solo un mese fa l’assalto all’impianto di Vitulazio. Lo riporta Il Mattino.
Tentano furto di cavi di rame al depuratore di Baia Domizia: individuati
Nella notte tra martedì e mercoledì scorsi i malviventi hanno preso di mira il depuratore nella nota località balneare a caccia dei prezioni cavi di rame da rivendere al mercato nero. Peccato però che il raid è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza. I tre uomini con il volto coperto da passamontagna sono stati individuati.
I malviventi avevano fatto irruzione nell’area dell’impianto e asportato metri e metri di materiale. L’allarme, scattato pochi minuti dall’irruzione, ha fatto intervenire i carabinieri che una volta giunti non hanno trovato più nessuno. Pochi minuti dopo però hanno intercettato un uomo, di origine indiana, alla guida di un furgone. Perquisito, è stato trovato in possesso di un carico di circa dieci quintali di cavi di rame. L’uomo è stato denunciato per ricettazione ma si cercano i due complici.