“Vogliamo l’oro, diteci dov’è”, tentata rapina in una villa a Santa Maria Capua Vetere, nel rione Sant’Andrea: incubo per una famiglia nel pomeriggio di ieri, domenica 10 settembre. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Santa Maria Capua Vetere, tentata rapina in una villa
Erano le 14:45 quando tre malviventi hanno fatto irruzione nella casa prendendo in ostaggio un uomo e minacciandolo con una pistola. Tutto termina nel giro di pochi secondi quando il palo, davanti all’abitazione, chiama i complici al telefono e avverte che c’è un pericolo in corso: probabilmente un passante che intuisce cosa stava succedendo. La banda così lascia la villa, fuggendo a mani vuote a bordo di un’Alfa Romeo nera. Una volta libero, il malcapitato contatta i carabinieri che intervengono subito. La banda probabilmente sapeva che a quell’ora la famiglia era vulnerabile e conoscendo bene le dinamiche familiari, hanno deciso di compiere il colpo.
“Un evento stranissimo, a memoria d’uomo non ricordo che ci sia mai stato un caso simile, durante il giorno, dopo pranzo”, dice il sindaco Antonio Mirra: “Chiederò agli enti preposti un rafforzamento delle forze dell’ordine sul territorio”. Sul caso intanto continuano le indagini da parte dei militari.