Tentata truffa ai danni di un anziano a Villa Literno: nella mattinata di ieri, venerdì 14 febbraio, i carabinieri hanno denunciato una coppia. Si tratta di una donna di 25 anni originaria di Sant’Arpino e un uomo di 55 anni.
Tentata truffa a Villa Literno: denunciata coppia
La donna, originaria di Sant’Arpino, si è spacciata per un’operatrice della compagnia elettrica, mentre l’uomo si è presentato come un consulente, con l’intento di raggirare un 77enne. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri venerdì 14 febbraio a Villa Literno.
La giovane ha contattato l’anziano, affermando di rappresentare la società fornitrice di energia elettrica con cui il 77enne aveva un contratto in essere. Ha quindi cercato di convincerlo a modificare le condizioni del contratto, avvisandolo che a breve ci sarebbe stato un aumento delle tariffe e che sarebbero stati inviati dei consulenti per effettuare la modifica.
L’uomo, non affatto ingenuo, ha innanzitutto contattato la compagnia di fornitura di energia elettrica con cui ha un contratto. Dopo aver scoperto che la procedura in corso non era conforme alle loro pratiche abituali, che non prevedono attività “porta a porta”, ha avvisato i carabinieri. I militari, posizionati nei pressi della sua abitazione, hanno fermato i due individui: una donna di 25 anni e un uomo di 55 anni, entrambi di Portici. I due avevano suonato il citofono, presentandosi come consulenti inviati dalla compagnia di energia elettrica, e si stavano preparando a entrare nell’appartamento.