La banda di Capodanno in azione a Marcianise, ladri hanno tentato il furto in un negozio di fuochi d’artificio: c’è l’arresto di un uomo di 33 anni originario di Napoli, è caccia agli altri tre membri del gruppo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. I fatti sono avvenuti intorno alle 3 di questa notte, martedì 31 dicembre.
Tentato furto in negozio di fuochi d’artificio: un arresto a Marcianise
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Marcianise sono intervenuti intorno alle 3 della scorsa notte in via San Giuliano, dopo che alcuni residenti avevano segnalato un furto in corso presso un negozio di fuochi d’artificio contattando il numero di emergenza 112. La caccia agli altri tre membri del gruppo è attualmente in corso.
Le indagini
I militari hanno colto in flagrante quattro malviventi, il cui volto era coperto da passamontagna, mentre tentavano di forzare la porta di un negozio. Alla vista dei carabinieri, i quattro sono fuggiti a piedi per le strade del centro, lasciando sul posto il furgone con cui erano arrivati. Tre di loro sono riusciti a dileguarsi, mentre il quarto è stato arrestato nei pressi del negozio di fuochi d’artificio, grazie anche all’intervento tempestivo di due cittadini presenti.
Il 33enne, già denunciato in passato per reati contro il patrimonio, è stato perquisito insieme al veicolo, nel quale sono stati rinvenuti strumenti per forzare la serratura del negozio. Il furgone e gli attrezzi sono stati sequestrati, mentre l’uomo è stato arrestato. Le indagini per identificare i fuggitivi sono attualmente in corso.