Caserta, Cronaca Caserta

Terremoto in provincia di Caserta, scuole chiuse in alcuni comuni

Terremoto Roccamonfina
Terremoto a Roccamonfina

Una scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la provincia di Caserta nella mattinata odierna, lunedì 9 dicembre: il sisma ha avuto magnitudo 3,6 ed è stato localizzato a 2 km da Roccamonfina. Alcune scuole di molti comuni sono state chiuse. 

Terremoto in provincia di Caserta, scuole chiuse

Alcuni comuni del Casertano hanno chiuso le scuole a causa del terremoto avvenuto questa mattina intorno alle 7.30. Gli istituti di ogni ordine e grado rimarranno chiusi a Roccamonfina, epicentro del sisma, e nei comuni di Sessa Aurunca, Conca della Campania, Vairano Patenora, Falciano del Massico, Pietravairano, Teano, Carinola e Vitulazio. La scossa ha suscitato paura tra i cittadini, alcuni dei quali sono scesi in strada per precauzione, ma al momento non si segnalano danni a persone o cose. Anche le chiamate ai Vigili del Fuoco di Caserta sono state poche e non sono state riscontrate emergenze significative. Le scuole di Mondragone e Cellole, invece, rimarranno aperte; il sindaco Guido De Leone ha deciso di mantenere le scuole attive “per non creare disagi alle famiglie che lavorano”, lasciando comunque ai genitori la libertà di scegliere se mandare i propri figli a scuola.

Terremoto a Roccamonfina oggi, 9 dicembre

Sisma di magnitudo ML 3.6 è avvenuto nella zona: 2 km NW Roccamonfina (CE), il 09-12-2024 07:33:05 (UTC +01:00) ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 41.3000, 13.9620 ad una profondità di 2 km. Paura in tutta la provincia dove è stata avvertita la scossa. Non si segnalano danni a cose o feriti.

Roccamonfinaterremoto