La Polizia ha arrestato un cittadino del Napoletano ritenuto responsabile di una truffa ai danni di una coppia di anziani in Lombardia: fermato dagli agenti mentre percorreva l’autostrada A1. Lo riporta il Mattino.
Truffa ad anziani in Lombardia, arrestato sull’autostrada A1
Gli agenti della Polizia Stradale, nel corso dei predisposti servizi di vigilanza sull’A1, all’altezza del territorio del comune di Santa Maria Capua Vetere, hanno fermato un’auto con a bordo il napoletano di rientro in città. Durante la perquisizione, il 28enne apparso insofferente, è stato trovato in possesso di una somma complessiva di 3.100 euro, in tagli da 50 e 100 euro, occultati nel vano portaoggetti tra i due sedili anteriori di cui non ha saputo dare spiegazioni.
Le successive indagini hanno consentito ai poliziotti di accertare che il malvivente aveva truffato una coppia di coniugi nel Bresciano. Una delle due vittime, ingannata telefonicamente dallo sconosciuto che simulando di essere in compagnia del figlio gli avrebbe chiesto una somma ingente per scongiurare l’arresto. La donna aveva così consegnato i contanti al complice che, in quel frangente, si era presentato presso la sua abitazione.