Nel pomeriggio di venerdì, 21 luglio, si sarebbe registrata una nuova truffa agli anziani a Sparanise: nonnini derubati da una finta postina. Sono in corso le indagini dei Carabinieri per identificare la responsabile dei due colpi. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Sparanise, finta postina truffa due anziani
Ancora due colpi nell’Alto Casertano. L’ultimo episodio si è registrato nel primo pomeriggio di venerdì quando una 79enne del posto ha ricevuto un’insolita telefonata. Dalla cornetta ha parlato una voce maschile che le avrebbe riferito di essere il direttore dell’ufficio postale: “Suo nipote Vincenzo ha dei debiti con il nostro ufficio, se non paga entro le ore 15 verrà arrestato”. L’anziana allarmata si è resa subito disponibile a pagare il conto: “Verrà una nostra impiegata a ritirare”, continua. Poco dopo alla porta si presenta una donna, che con fare gentile ed elegante, raccoglie quanto concordato. Il bottino, riposto nelle mani dei truffatori, è di qualche centinaio di euro in contanti oltre a diversi oggetti in oro e la carta postepay. Solo alcune ore dopo, la donna si rende conto della trappola: contatta suo nipote che però non aveva alcun debito con nessuna Posta. Allertati gli altri familiari, ha denunciato tutto ai carabinieri.
Poche ore prima era stato registrato un altro colpo a Vairano Patenora dove una coppia è stata derubata di diversi monili preziosi per saldare un presunto debito del figlio.