Caserta, Cronaca Caserta

Trova succhi di frutta al posto dello smartphone, truffa ad un ragazzo di 20 anni di Caserta: denunciato 44enne

truffa caserta succhi frutta denuncia 21 febbraio
I carabinieri

Trova succhi di frutta al posto dello smartphone: un 44enne di Napoli è stato denunciato a piede libero per una truffa ai danni di un ragazzo di 20 anni di Caserta. Dopo aver realizzato la truffa, il giovane ha subito sporto denuncia presso i carabinieri della Stazione di Caserta.

Truffa ad un ragazzo di 20 anni di Caserta: denunciato 44enne

Un ventenne di Caserta credeva di aver fatto un affare accettando l’offerta di un passante, ma si è rivelato un inganno. All’interno di una elegante custodia in similpelle, dotata di chiusura a zip e destinata a contenere un ambito iPhone di ultima generazione, ha scoperto, una volta tornato a casa, che c’erano solo brick di succhi di frutta. Dopo aver realizzato la truffa, il giovane ha subito sporto denuncia presso i carabinieri della Stazione di Caserta.

Cosa ha trovato al posto dello smartphone

Il ventenne ha raccontato che, mentre passeggiava in via Roma, una delle strade più centrali di Caserta, un uomo dai modi affabili gli aveva proposto di acquistare un iPhone 16 PRO praticamente nuovo per la cifra vantaggiosa di 650€. Dopo aver notato il telefono nelle mani dell’uomo e ritenuto l’offerta particolarmente vantaggiosa, il giovane di 20 anni gli aveva consegnato la somma concordata, ricevendo in cambio una pochette nera che avrebbe dovuto contenere lo smartphone e la sua scatola originale. Dopo lo scambio, il venditore improvvisato si era allontanato a piedi verso la stazione ferroviaria di Caserta, mentre il giovane tornava a casa, dove scopriva di essere stato appena truffato.

Le indagini

Le indagini immediate condotte dai carabinieri, che hanno incluso l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza lungo via Roma, il riconoscimento fotografico effettuato dalla vittima e l’analisi dei dati presenti nella banca dati delle forze di polizia, hanno consentito di identificare e rintracciare il truffatore. Un 44enne di Napoli, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato denunciato a piede libero per aver venduto brick di succo di frutta spacciandoli per iPhone, utilizzando inganni e raggiri. Dovrà affrontare l’accusa di truffa.

Casertadenunciatruffa