Caserta, Cronaca Caserta

Finto corriere ritira pacchi per 400 euro: nei guai un 53enne a Castel Volturno

truffa castel volturno denuncia 17 gennaio
Foto generica

Finto corriere ritira pacchi per 400 euro, denunciato un 53enne originario del Napoletano a Castel Volturno: dovrà rispondere di truffa aggravata, sostituzione di persone, uso indebito e falsificazione di strumenti di pagamento non in contante.

Truffa da 400 euro: nei guai un 53enne a Castel Volturno

Ieri mattina, giovedì 16 gennaio, i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno fermato un 53enne originario della provincia di Napoli in via Mezzagni. L’uomo, spacciandosi per un corriere, aveva già ritirato due grandi pacchi contenenti generi alimentari acquistati online su una piattaforma di e-commerce.

Dopo rapidi accertamenti, i militari hanno scoperto che il 53enne aveva utilizzato in modo fraudolento delle credenziali di accesso alla piattaforma e una carta di credito attivata con dati falsi, riuscendo così a ottenere le informazioni necessarie per localizzare le spedizioni dei prodotti di suo interesse.

La perquisizione

Durante la perquisizione personale e domiciliare effettuata dai carabinieri, sono stati trovati vari documenti in possesso dell’individuo, tra cui copie di documenti d’identità di terzi, carte di credito e credenziali di accesso a email e siti di e-commerce di persone ignare. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato.

Dopo le procedure di rito, il 53enne è stato denunciato a piede libero. Dovrà rispondere delle accuse di sostituzione di persona, truffa aggravata, uso indebito e falsificazione di strumenti di pagamento non in contante.

Castel Volturnotruffa