Site icon Occhio Notizie

Dramma a Vairano Patenora: uccide la madre e si suicida

cadavere-giuseppe-mercuri

La comunità di Vairano Patenora è sotto shock per la tragedia avvenuta ieri, martedì 22 novembre, quando un uomo ha ucciso la madre per poi suicidarsi. Un dramma consumatosi alle 6.30 quando il 48enne Antonio Di Muccio, operaio agricolo, ha impugnato una pistola, esplodendo un colpo contro il petto della madre Florinda Cappelli, morta sul colpo.

Vairano Patenora, uccide la madre e si suicida

Poi ha rivolto l’arma verso sé stesso, premendo nuovamente il grilletto, togliendosi la vita come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino. Una tragedia familiare quella avvenuta in via Greci, ai piedi del borgo medievale che svetta sulla vicina collina. È stato uno parente ad entrare in casa a e ritrovarsi davanti ad uno scenario a dir poco atroce. I due corpi erano riversi in pozze di sangue.

Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Vairano Scalo, al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, in sinergia con i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Capua.

Lo shock

Nessuno, nella piccola comunità di Vairano Patenora, riesce a darsi una spiegazione. Ci si chiede come sia stato possibile. Come ogni mattina, Di Muccio si trovava sul ciglio del letto della madre 84enne, da tempo malata di cancro e ormai allo stato terminale. Da giorni la morfina non faceva effetto e pare che non le restasse molto tempo. Il 48enne ha impugnato l’arma, ammazzando la madre prima di togliersi la vita. Ci si chiede anche quando e dove abbia preso quella pistola.

Chi era Antonio Di Muccio

Antonio Di Muccio viene raccontato come un uomo mite, non instabile. A parlarne è stato il sindaco Stanislao Supino:Non era una persona pericolosa, piuttosto aveva un carattere debole, mite. Ma in ogni caso non aveva mai dato segni di instabilità“.

Exit mobile version