Caserta, Cronaca Caserta

Lutto nel Casertano, Emilia muore a soli 11 anni all’ospedale Santobono di Napoli: domani i funerali

Villa Literno morta bambina funerali
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Saranno celebrati domani, 19 giugno, nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Villa Literno, i funerali di Emila Galoppo, la bambina di appena 11 anni morta all’ospedale Santobono di Napoli. Le esequie si celebreranno alle 16,30.

Villa Literno, morta bambina di 11 anni: domani i funerali

La notizia della prematura ed improvvisa scomparsa della piccola Emila Galoppo ha gettato nello sconforto tutta la comunità di Villa Literno. La piccola, di appena 11 anni, lascia il papà Francesco, la mamma Vita e due fratellini.

Emila si è spenta all’ospedale Santobono di Napoli dove era ricoverata per degli accertamenti. I funerali della bambina saranno celebrati domani, 19 giugno, nella chiesa di Nostra Signora di Lourdes a Villa Literno alle ore 16.30.

Il cordoglio

“Mi stringo all’immenso dolore che ha colpito la sua mamma, il suo papà e tutta la famiglia – si legge in una nota di cordoglio condivisa dal sindaco Valerio Di Fraia – Spero che il Signore possa dargli la forza di superare questo momento. A nome mio e di tutta la comunità, esprimo le più sentite condoglianze”.

Il piccolo grande cuoricino di Emilia Galoppo nella giornata di oggi stanco ed affaticato si è fermato tra le corsie dell’azienda ospedaliera Santobono di Napoli, dove era stata trasportata di urgenza per essere sottoposta a controlli sanitari per una febbre improvvisa.” si legge in un post condiviso su Facebook da Raffaele Settimo.

“Emilia aveva solo 11anni e in questo suo percorso di vita ha conosciuto, convissuto e combattuto con la forza di una grande guerriera il dolore fisico fatto di diversi momenti passati tra i reparti delle strutture sanitarie. Emilia in 11 anni ha conosciuto il dolore fisico e combattuto questo con la forza dell’amore per la vita di una vera e propria donna” prosegue il post.

“E proprio quando il peggio pareva finalmente essere ritornato nella più totale normalità per un piccolo fiorellino che per un anomalo stato febbrile il suo bellissimo sorriso si è spento facendo sprofondare l’intera comunità cittadina di Villa Literno in provincia di Caserta tra il profondo dolore e le lacrime senza fine.” conclude Raffaele Settimo.

“Ciao piccolo angelo…..ti ho visto nascere e crescere….la tua vita è stata troppo bastarda dal primo giorno che sei nata. Ma tu hai sempre combattuta come una leonessa….purtroppo la vita e bastarda non doveva andare così. Mi hai spezzato il cuore …ti ricorderò sempre bella e solare come sempre ciao Emilia ci hai distrutto TVB nel nostro cuore sempre…angelo bello”. scrive Antonella cara amica della mamma della piccola.

funeraliVilla Literno