Vende online false polizze assicurative: un 38enne di Villa Literno è stato arrestato dai carabinieri. L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per reati di ricettazione, detenzione abusiva di arma e spaccio di sostanze stupefacenti.
Vende online false polizze assicurative: arrestato a Villa Literno
Aveva improvvisato un call center nella sua abitazione e, attraverso 18 cellulare, un notebook, carte di credito e numerose sim card, propone alle vittime adescate online l’acquisto ventaggioso di polizze assicurative in realtà inesistenti.
I carabinieri lo hanno identificato e arrestato dopo aver osservato uno strano via vai di giovani. Sono intervenuti, bussando alla sua porta, e una volta aperto si è mostrato subito nervoso e intollerante al controllo, così i militari hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e domiciliare rinvenendo, nella mansarda, uno zainetto dal quale si udivano ripetuti squilli provenienti dai telefoni cellulari in esso custoditi. Nello zaino c’erano 18 smartphone, tutti funzionanti e forniti di schede già inserite e di altre otto schede sim; all’interno delle custodie sono state rinvenute anche una carta di credito e una carta Banco Posta.
Solo così si è potuti arrivare alle truffe online messe a segno dall’uomo. La vittima, contattata dai carabinieri, ha confermato di aver trovato on line l’annuncio relativo all’offerta della polizza con tanto di intestazione della finta agenzia, non riconducibile a nessuna di quelle note a livello nazionale.