L’irruzione dei Forestali in una abitazione del Casertano. L’uomo è stato denunciato per “uccellagione” e “cattura e detenzione di fauna selvatica tutelata”. Il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre i volativi, sono stati affidati in custodia all’ospedale veterinario “Frullone” di Napoli.
Ha in casa 16 volatili di specie tutelate, denunciato un uomo nel casertano
In casa di un 49enne di San Marco Evangelista, in provincia di Caserta, sono stati trovati sedici esemplari di fringillidi e cardellini, specie protette dalle convenzioni di Washington e Berna. L’abitazione è stata sottoposta a perquisizione dai carabinieri della stazione di San Nicola La Strada, coadiuvati dai carabinieri Forestali.
L’individuo non disponeva di alcuna documentazione legittimante la detenzione degli uccelli. All’interno dell’immobile, le forze dell’ordine hanno anche rinvenuto e sequestrato quattro reti a maglie e una trappola rudimentale utilizzata per catturare i volatili, che erano rinchiusi in gabbie di varie dimensioni. L’uomo è stato denunciato per “uccellagione” e per “cattura e detenzione di fauna selvatica protetta”. Il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro, mentre gli uccelli sono stati affidati in custodia all’ospedale veterinario “Frullone” di Napoli.