Site icon Occhio Notizie

Caso Sangiuliano, Boccia replica a Meloni: “Metta da parte i guantoni”

Maria Rosaria Boccia

“La mia visione delle donne è completamente diversa”, ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, questa mattina, rispondendo a una domanda riguardante il caso che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia e l’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Caso Sangiuliano, Boccia replica a Meloni

Poco dopo, è stata la stessa Boccia a replicare attraverso un post su Instagram. “Ogni donna dovrebbe essere libera di esprimere la propria essenza, rispettando gli spazi altrui“, ha scritto, rivolgendosi direttamente alla presidente Meloni e allegando uno screenshot di un articolo con le dichiarazioni della leader politica.

Boccia ha poi proseguito con una riflessione più ampia: “Per capire davvero gli spazi che abbiamo conquistato, serve l’umiltà di ascoltare la storia con mente aperta. Solo così possiamo delineare quegli spazi e raggiungere la verità, che permette di fare scelte consapevoli e riconoscere che ci sono percorsi diametralmente opposti tra cui scegliere. Tuttavia, vedo una donna pronta allo scontro, che affronta la situazione con la determinazione di un pugile, ma non si rende conto che il colpo sferrato è andato a vuoto, senza toccare la verità.”

Infine, Boccia ha concluso taggando Giorgia Meloni sui social: “Metta da parte i guantoni: ciò di cui abbiamo bisogno sono gentilezza e carezze”. Dopo giorni di polemiche, Gennaro Sangiuliano ha rassegnato le dimissioni da ministro della Cultura nel pomeriggio di venerdì. Solo pochi giorni prima, Meloni aveva dichiarato di aver ricevuto “garanzie” da parte del ministro, dichiarazione poi smentita da Boccia, che aveva accusato Sangiuliano di essere “sotto ricatto”.

“Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Gennaro Sangiuliano per il lavoro svolto in questi due anni. Il suo contributo, come spesso accade per le cose costruite con pazienza, ha fatto meno rumore, ma è stato importante“, ha detto Meloni questa mattina. Rispondendo indirettamente alle critiche di Maria Rosaria Boccia, ha aggiunto di non voler “battibeccare con questa persona“, sottolineando come la sua idea su come una donna dovrebbe guadagnarsi uno spazio nella società sia “diametralmente opposta“.

Exit mobile version