Cronaca

Alfredo Cospito, la Cassazione respinge il ricorso: deve restare al 41bis

La Cassazione respinge il ricorso: Alfredo Cospito deve restare al 41bis. La sentenza è stata emessa questa mattina, venerdì 24 febbraio. “Se Alfredo muore, ve la faremo pagare. La nostra voglia di libertà è più forte della vostra autorità” e ” facciamo sentire la nostra voce a questa gentaglia” alcuni dei discorsi al presidio in piazza Cavour.

Cassazione respinge ricorso: Alfredo Cospito resta al 41bis

Dopo diversi anticipi la Cassazione si è riunita per decidere sul caso dell’anarchico in sciopero della fame da quattro mesi per protesta contro il 41bis. I giudici hanno deciso che deve restare ristretto in quel regime.

Ai supremi giudici era stato presentato un ricorso dal difensore dopo il “no” del tribunale di Sorveglianza dove era stato richiesto l’annullamento del carcere duro disposto per quattro anni. Cospito, 55 anni, già condannato in via definitiva per aver gambizzato un dirigente dell’Ansaldo Nucleare, è in attesa della condanna per l’attentato alla Scuola allievi dei carabinieri di Fossano, accusato del reato di strage politica, uno dei più gravi previsti dal codice penale.

Alfredo Cospitocassazione