Site icon Occhio Notizie

Sequestrata una tonnellata di botti illegali nel Salernitano: blitz della Guardia di Finanza

Castel San Giorgio sequestro fuochi artificio 18 dicembre

Il sequestro

La Guardia di Finanza di Salerno ha sequestrato un’ingente quantità di materiale esplosivo, custodita all’interno di un magazzino situato a Castel San Giorgio. L’operazione è stata condotta dai militari delle Compagnie di Cava de’ Tirreni e Scafati, che hanno scoperto un locale adibito a deposito illegale. Al suo interno erano stoccati numerosi artifici pirotecnici, detenuti senza autorizzazione, per una massa attiva complessiva di circa 140 chilogrammi.

Castel San Giorgio, maxi sequestro di fuochi d’artificio

L’intervento delle Fiamme Gialle rientra nell’ambito delle operazioni intensificate in vista delle festività di Capodanno, periodo in cui si registra un incremento della vendita illecita di fuochi d’artificio. Durante il controllo, i finanzieri hanno rinvenuto, oltre agli artifici pirotecnici convenzionali detenuti senza licenza, ben 903 ordigni artigianali. Tali dispositivi, altamente pericolosi, avrebbero potuto fruttare sul mercato nero un guadagno di oltre 10.000 euro.

Data la pericolosità del materiale sequestrato, in grado di causare gravi danni alla pubblica incolumità in caso di accensione accidentale, l’uomo che ne aveva la disponibilità è stato arrestato con l’accusa di detenzione di materiale esplosivo. Successivamente, a seguito dell’udienza di convalida, il soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Exit mobile version