Folle inseguimento in contromano a Castel Volturno: un ladro d’auto è stato arrestato dai carabinieri. Il 37enne ha tentato anche la fuga a piedi dopo tre chilometri di inseguimento. Dovrà rispondere di furto e ricettazione.
Castel Volturno, folle inseguimento contromano: arrestato
Momenti di tensione ieri pomeriggio, martedì 11 febbraio, a Castel Volturno, dove un 37enne di origini ghanesi, già noto alle forze dell’ordine per reati di furto e ricettazione, ha dato vita a un pericoloso inseguimento per sfuggire a un controllo dei carabinieri.
L’inseguimento ad alta velocità
Tutto è iniziato intorno alle 15:30 in viale Donatello quando i carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone hanno imposto l’alt all’uomo, che si trovava alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta grigia. L’auto era stata rubata a Santa Maria Capua Vetere nel novembre 2023. Accortosi del posto di blocco, il 37enne ha accelerato bruscamente, evitando i militari e immettendosi contromano sulla corsia opposta. Ha percorso 3 chilometri a folle velocità, compiendo sorpassi azzardati che hanno messo in pericolo automobilisti e pedoni. Grazie all’abilità dei carabinieri, che hanno condotto l’inseguimento con massima cautela, il fuggitivo è stato bloccato in viale Melchiorre Caffa.
Ultimo tentativo di fuga e arresto
Una volta fermato il veicolo, l’uomo ha tentato un’ultima disperata fuga a piedi, ma è stato raggiunto e immobilizzato dai militari dopo pochi metri. Condotto presso la Tenenza Carabinieri di Castel Volturno, il 37enne è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza.