Site icon Occhio Notizie

Lutto a Castellammare, è morto Giovanni La Mura: ex sindaco socialista e fondatore di Marina di Stabia

castellammare di stabia morto giovanni la mura

Giovanni La Mura

Lutto a Castellammare nella tarda mattinata odierna, mercoledì 8 gennaio 2025, dove è morto Giovanni La Mura: ex sindaco socialista e fondatore di Marina di Stabia. Si è spento all’età di 87 anni.

Lutto a Castellammare di Stabia, è morto Giovanni La Mura

È venuto a mancare Giovanni La Mura, figura di spicco nella storia politico-amministrativa e imprenditoriale di Castellammare di Stabia. Il presidente è deceduto all’età di 87 anni, dopo aver lottato contro una malattia, che però non lo ha distolto dal suo progetto più caro: Marina di Stabia. Fin dalla creazione del porto turistico, ha ricoperto il ruolo di guida e, negli ultimi mesi, ha presentato un progetto per le opere a terra del Marina, mantenendo un attivo dialogo con le istituzioni coinvolte. Il 20 gennaio, infatti, era attesa una data significativa per l’approvazione del progetto durante la conferenza dei servizi.

Giovanni La Mura, oltre a essere un manager e imprenditore, ha ricoperto il ruolo di sindaco di Castellammare di Stabia nel 1977 e 1978 con il Partito Socialista. La Mura è venuto a mancare nella tarda mattinata nella sua abitazione di via Denza a Castellammare. Presto sarà allestita la camera ardente presso la Casa Funeraria Cesarano di via Napoli, dove familiari, amici e rappresentanti delle istituzioni potranno rendere omaggio al presidente di Marina di Stabia.

Exit mobile version