Follia in un liceo classico di Castellammare di Stabia dove una professoressa è stata picchiata dalla madre di un alunno. È accaduto in via Virgilio, dove la malcapitata docente stava tenendo lezione quando ha sentito bussare alla porta. L’ha aperta, ritrovandosi difronte una donna che da subito ha inveito contro la docente come riportato da Il Mattino.
Castellammare, professoressa picchiata dalla madre di un alunno
Prima l’ha insultata, poi l’ha aggredita fisicamente. La docente ha raccontato:
“Ho visto questa figura venire verso di me e insultarmi pesantemente davanti agli alunni, poi mi ha colpito alla testa, al braccio e alla spalla sinistra. Sono stata colta di sorpresa, generalmente in istituto non entra mai nessuno, invece ieri mattina è stato consentito a questa donna di salire le scale e raggiungere la classe che si trova da tutt’altra parte rispetto all’ingresso dell’edificio“.
Non era sola la madre dell’alunno, attesa da altre tre persone al piano terra. Un’aggressione che sarebbe scattata pare, per la valutazione dell’insegnante nei confronti dell’alunna del primo anno. Secondo il genitore, infatti, l’insegnante avrebbe assegnato dei voti troppi bassi, spingendo ad un confronto prima con la dirigente e poi con la stessa insegnante.
“Dopo l’aggressione mi sono diretta da sola in ospedale per essere medicata, non ho ricevuto la solidarietà della direzione. Nessuna telefonata da parte del dirigente o dei suoi collaboratori, il clima che viviamo anche noi insegnanti in questa scuola è di malessere, non ci sentiamo tutelati. Denuncerò non solo il mio aggressore ma anche la scuola per omissione di soccorso e perché hanno consentito che la violenza entrasse in classe“.