A Castellammare di Stabia torna prepotentemente la pratica di lasciare delle sedie in strada per occupare il parcheggio. Questo fenomeno, da tempo diffuso in diverse aree urbane, consiste nell’occupare abusivamente spazi pubblici per riservarsi un posto auto.
Castellammare, sedie in strada per occupare il parcheggio: intervengono i carabinieri
Nella giornata odierna, i carabinieri della compagnia locale, in collaborazione con la polizia municipale e il personale dell’ufficio tecnico del comune, sono intervenuti in via Caio Duilio per rimuovere numerosi ostacoli posizionati illecitamente. Tra questi, sedie, transenne e fioriere, collocate da ignoti con l’intento di impedire l’uso pubblico degli stalli di sosta.
Le autorità hanno avviato indagini per individuare i responsabili di questa condotta illecita, che ostacola la libera circolazione e rappresenta una forma di appropriazione indebita del suolo pubblico. Contestualmente, è stato disposto un monitoraggio costante dell’area e delle altre strade della città per contrastare il fenomeno in maniera sistematica e garantire il rispetto delle normative vigenti.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controlli per il ripristino della legalità e della sicurezza stradale a Castellammare di Stabia, volto a tutelare i cittadini e assicurare una gestione equa degli spazi pubblici destinati alla sosta dei veicoli.