Site icon Occhio Notizie

Castellammare: domani, dopo circa vent’anni riapre via Varano e Villa Arianna. L’ingresso alla villa sarà gratuito.

Villa Arianna

Villa Arianna

Dopo circa un ventennio domani mattina via Vecchia Varano sarà riaperta al traffico veicolare e al passaggio dei pedoni. La riapertura della strada arriva a conclusione di un lungo iter burocratico iniziato nel 2019. Anche l’ente Parco Archeologico di Pompei farà festa per l’occasione aprendo Villa Arianna al pubblico nei consueti orari (9.00-19.00). L’ingresso alla villa è gratuito.

Domani, dopo circa vent’anni riapre via Varano e Villa Arianna

Dopo circa vent’anni, domani mattina via Vecchia Varano verrà riaperta al traffico dei veicoli e al transito dei pedoni. Questa riapertura segna la fine di un lungo percorso burocratico iniziato nel 2019. L’anno successivo, il comune ha trovato le risorse necessarie per realizzare i lavori. Nel dicembre 2020, Palazzo Farnese ha ottenuto i finanziamenti necessari grazie a un contributo proveniente dalle risorse del PNRR. Il progetto per la messa in sicurezza della strada è stato avviato sotto la gestione del commissario comunale.

L’assegnazione dei lavori è stata effettuata a un’azienda di Quarto, sotto la supervisione di un responsabile che si occuperà dell’opera anche da un punto di vista archeologico, monitorando gli scavi. A comunicare la riapertura della strada che collega viale Puglia con il percorso archeologico e porta direttamente alla villa romana conosciuta come Arianna, è stato il sindaco di Castellammare di Stabia, che ha invitato tutta la comunità a partecipare all’evento. Anche l’ente Parco Archeologico di Pompei festeggerà per l’occasione, aprendo Villa Arianna al pubblico negli orari consueti (9.00-19.00). L’ingresso alla villa sarà gratuito.

Exit mobile version