Site icon Occhio Notizie

La Sonrisa, avviato lo sgombero del Castello delle Cerimonie: ora è di proprietà del Comune di Sant’Antonio Abate

castello cerimonie proprietà comune sant'antonio abate avviato sgombero

Il castello delle cerimonie

Avviato lo sgombero del Castello delle Cerimonie: la Sonrisa, celebre struttura ricettiva gestita dalla famiglia Polese, è ora di proprietà del Comune di Sant’Antonio Abate. Il sindaco: “Approvate le delibere di indirizzo per l’acquisizione. Avviate le procedure per liberare i locali”.

Il Castello delle Cerimonie è di proprietà del Comune di Sant’Antonio Abate: avviato sgombero

La Sonrisa, la celebre struttura ricettiva gestita dalla famiglia Polese famosa per la trasmissione tv ‘Il Castello delle Cerimonie’, è ora di proprietà del Comune che ha avviato le procedure per lo sgombero dei locali. Dopo la confisca della struttura, per lottizzazione abusiva, avvenuta lo scorso febbraio il Comune ha fissato una indennità di occupazione senza titolo di circa 30mila euro al mese in attesa delle sentenza, per procedere all’acquisizione effettiva al patrimonio pubblico. Le attività finora non sono mai state interrotte e anche il reality show è tornato in onda a settembre. La famiglia Polese, con donna Imma Polese e don Matteo Giordano, ha annunciato fin dall’inizio l’intenzione di fare ricorso anche alla Corte dei Diritti dell’Uomo.

L’annuncio

L’annuncio è stato fatto dalla stessa sindaca Abagnale: “Abbiamo atteso per otto mesi la pubblicazione delle motivazioni della sentenza che ordina la confisca dell’immobile noto come “Grand Hotel La Sonrisa” e l’acquisizione a titolo gratuito dell’intera area di oltre 40mila metri quadrati a patrimonio del Comune di Sant’Antonio Abate. Adesso, con gli uffici comunali sono stati stilati tutti gli atti d’indirizzo per avviare l’acquisizione del bene, in vista del successivo cronoprogramma per liberare immobili e terreni”. Il primo cittadino di Sant’Antonio Abate ha anche comunicato che l’ente ha approvato le delibere di indirizzo per l’acquisizione de La Sonrisa.

Exit mobile version