Site icon Occhio Notizie

Smantellata piazza di spaccio a Catania, 18 arresti: ci sono 5 minorenni

catania arresti spaccio droga oggi 21 gennaio

Gli arresti

Nell’ambito dell’operazione ‘Molosso’ condotta dai Carabinieri è stata smantellata una piazza di spaccio: 18 arresti eseguiti alle prime luci dell’alba di oggi, martedì 21 gennaio, a Catania. Tra gli indagati, ci sono anche 5 minorenni.

Smantellata piazza di spaccio a Catania, 18 arresti

Un’organizzazione criminale che gestiva un’attività di spaccio nel rinomato quartiere di San Cristoforo è stata smantellata grazie all’operazione ‘Molosso’ condotta dai Carabinieri del comando provinciale di Catania, che hanno arrestato 18 individui, tra cui 5 minorenni.

L’indagine, portata avanti dal nucleo Operativo della compagnia Piazza Dante, si è svolta dal giugno 2023 fino al febbraio 2024, sotto il coordinamento delle Procure Distrettuale e per i Minorenni, utilizzando sia tecniche investigative tradizionali che attività di sorveglianza. Tra le prove raccolte ci sono anche video che mostrano gli spacciatori mentre contano il denaro guadagnato e cedono dosi di droga attraverso lo spioncino di una porta blindata per eludere i controlli delle forze dell’ordine. È stata documentata anche l’attività di spaccio in presenza di un bambino piccolo in braccio a un adulto.

Le indagini

Oltre 100 carabinieri del comando provinciale di Catania, supportati dalla compagnia di intervento operativo del XII Reggimento Sicilia, sono attualmente coinvolti nell’operazione Molosso. Questa operazione, delegata dalla DDA e dalla procura per i Minorenni di Catania, prevede l’esecuzione di due ordinanze cautelari emesse dai giudici per le indagini preliminari dei rispettivi tribunali, nei confronti di 18 individui, di cui cinque minorenni. I reati contestati, mantenendo ferma la presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva, includono associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, nonché acquisto, detenzione ai fini di spaccio e cessione di sostanze stupefacenti. È inoltre in corso l’esecuzione di un decreto di sequestro diretto o per equivalente di beni appartenenti agli indagati maggiorenni.

Exit mobile version