Un bimbo di tre anni è morto annegato nella piccola piscina di casa, mentre la nonna stava cucinando. La tragedia è avvenuta a Santa Venerina, in provincia di Catania. Ora, la donna è accusata di omicidio colposo
Catania, bimbo di 3 anni annega in piscina
La tragica vicenda si è verificata a Santa Venerina, nel Catanese, dove un bambino di tre anni ha perso la vita annegando in una piccola piscina domestica. Il piccolo si trovava in compagnia di un’amichetta, mentre la nonna materna era a breve distanza nella cucina di casa. Il piccolo è annegato in appena pochi centimetri d’acqua. Purtroppo, quando la donna si è accorta dell’incidente, il suo nipotino era già deceduto. Sul luogo dell’incidente sono giunti prontamente i medici del servizio di emergenza 118 insieme ai carabinieri, che hanno avviato le indagini.
La nonna è accusata di omicidio colposo
La Procura di Catania ha ordinato l’esecuzione di un’autopsia e ha avviato un’indagine nei confronti della nonna del bambino per omicidio colposo, un passo formale necessario per consentire l’accertamento medico legale e valutare l’evento come atto di indagine. La tragica circostanza ha gettato una grande ombra di dolore sulla comunità locale, rimanendo come un triste monito sulla fragilità della vita.