Cronaca

Catania, Carabiniere eroe: “Abbiamo salvato una signora intrappolata con la catena umana”

Carabiniere eroe di Catania: “Abbiamo salvato una signora intrappolata con la catena umana, era a 30 metri da noi”. Il carabiniere ammette anche “Siamo riusciti a salvarla con non poche difficoltà. Era stremata. Tra l’altro, non sapeva nuotare, era in evidente stato di choc”.
 

 

 

Catania, Carabiniere eroe: “Abbiamo salvato una signora intrappolata con la catena umana”

Prima eravamo solo io e il collega – dice ancora Maurizio Anicito- poi ci ha raggiunto un’altra pattuglia in ausilio. Grazie al collettivo siamo riusciti a salvare la signora. Era a 30 metri da noi. Così, abbiamo fatto una catena umana e l’abbiamo raggiunta. L’abbiamo rassicurata, noi intanto ci tenevamo per mano per non essere travolti, il nostro punto fermo era l’albero. Un collega si è aggrappato all’albero, e uno dopo l’altro siamo riusciti a raggiungere la signora”. Il carabiniere ammette anche “Siamo riusciti a salvarla con non poche difficoltà. Era stremata. Tra l’altro, non sapeva nuotare, era in evidente stato di choc. Era confusa. Sembrava che non capisse cosa le dicevo, proprio perché sotto choc, si aggrappava con forza a me e con non poche difficoltà siamo riusciti a portarla via da lì”.

 

 

La dichiarazione del Carabiniere

“Era difficile riuscire a stare fermi perché c’era fango ovunque, e ci arrivavano addosso grossi tronchi. L’acqua e il fango trascinavano via tutto. Ma siamo riusciti a salvarla. Grazie all’aiuto di tutti i colleghi l’abbiamo portata via e portata in macchina. Poi siamo andati presso un rifornimento di benzina aspettando l’ambulanza. Sarebbe morta, sicuramente, ma siamo arrivati in tempo”.

Allerta MeteocarabiniereCataniaMaltempo