Cronaca

Catania, sbatte la testa sull’auto dei carabinieri e si sposta il parrucchino: 9 dosi di cocaina nascoste sotto i capelli

catania cocaina parrucchino arresto 10 febbraio
Il sequestro

Un uomo di 39 anni ha sbattuto la testa sull’auto dei carabinieri, facendo spostare il suo parrucchino e rivelando così la presenza di 9 dosi di cocaina nascoste sotto i capelli. Attualmente, l’uomo si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di spaccio di droga, insieme a una donna di 40 anni che era con lui. L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Catania.

Catania, 9 dosi di cocaina sotto il parrucchino: arrestato

I militari avevano già rinvenuto 75 grammi di marijuana nelle tasche del sospettato, ma la scoperta successiva è stata del tutto inaspettata. Mentre il 39enne stava salendo sull’auto dei carabinieri, ha urtato il sedile posteriore, facendo spostare il suo parrucchino e rivelando una bustina di plastica contenente le dosi di cocaina, pronte per la vendita. Per una donna di 40 anni che era in compagnia di un uomo, è stato imposto l’obbligo di firma tre volte a settimana. Entrambi sono accusati di spaccio di droga.

L’osservazione

I carabinieri di Catania stavano effettuando un servizio di pattugliamento in viale Mario Rapisardi. All’incrocio con via Confalonieri, hanno notato un’auto, una Lancia Y, che era già stata controllata in precedenza con a bordo quattro persone con precedenti penali. I militari hanno quindi deciso di monitorare i suoi movimenti. Alla guida c’era una donna che, a un certo punto, ha fermato il veicolo come se stesse aspettando qualcuno. Poco dopo, è arrivato un uomo di 31 anni, ma, accortosi della presenza dei carabinieri, ha scelto di allontanarsi.

L’arresto

I carabinieri hanno sospettato che si trattasse di un incontro per la compravendita di droga. Pertanto, i militari sono intervenuti, bloccando sia il presunto acquirente che l’auto sospetta. Le forze dell’ordine hanno quindi controllato la donna al volante e l’uomo seduto accanto a lei. Quest’ultimo aveva nelle tasche del giubbotto una busta di plastica contenente 17 involucri di marijuana delle varietà “amnesia” e “purple”, per un peso totale di circa 75 grammi, oltre a 260 euro in contante e una confezione di mannitolo, una sostanza comunemente usata per diluire la cocaina pura da suddividere in dosi. Nel frattempo, il 31enne ha confessato di essersi avvicinato alla coppia per acquistare droga. Mentre lo stavano facendo salire sulla volante, è emersa una scoperta che ha ulteriormente aggravato la posizione del 39enne.

arrestoCataniadroga