Cronaca

Ragazzo di Catania commette un furto d’auto e si autodenuncia ai poliziotti: “Sono dipendente dal crack, arrestatemi”

catania commette furto si autodenuncia crack arresto
Polizia

Un giovane di 21 anni di Catania commette un furto di auto e si autodenuncia ai poliziotti: “Ho bisogno di aiuto, sono dipendente dal crack, arrestatemi“. Esausto dalla sua dipendenza, il ragazzo ha confessato di aver rubato un veicolo nel parcheggio di un supermercato.

Catania, commette un furto d’auto e si autodenuncia ai poliziotti

Il giovane, originario di Catania, si è recato al Commissariato di Librino, un quartiere popolare della città siciliana, per rispettare l’obbligo di firma legato ad altri reati. Approfittando della situazione, ha chiesto aiuto agli agenti, raccontando della sua lotta contro la dipendenza dal crack.

“Sono schiavo del crack, arrestatemi”

Il giovane ha raccontato agli agenti di polizia di non riuscire a liberarsi dalla dipendenza e, in lacrime, ha implorato di essere arrestato per poter intraprendere un percorso di disintossicazione e uscire dal vortice della sua dipendenza. Riconoscendo il profondo disagio del ragazzo, gli agenti lo hanno indirizzato al Servizio per le tossicodipendenze, affinché potesse essere inserito in un programma terapeutico per la disintossicazione dall’uso abituale di sostanze stupefacenti.

Rispondendo a domande specifiche degli agenti, il giovane ha confessato di aver rubato un’auto poche ore prima nel parcheggio di un supermercato. Ha anche fornito indicazioni dettagliate su dove aveva lasciato il veicolo dopo il furto. Giunti nel luogo indicato dal 21enne, gli agenti hanno rinvenuto l’auto, che presentava evidenti ammaccature su tutta la carrozzeria.

Il giovane è stato segnalato per furto aggravato di un’autovettura e, su ordine dell’autorità giudiziaria, è stato collocato agli arresti domiciliari. Dopo aver completato tutti i rilievi necessari, gli agenti di polizia hanno avviato le procedure per rintracciare il proprietario del veicolo, il quale, una volta informato del ritrovamento, ha riottenuto la sua auto.

arrestoCataniafurtospaccio di droga