Cronaca

Catania, dimentica la figlia di 4 anni in una pompa di benzina nei pressi della tangenziale: denunciata mamma di 28 anni

pompa-benzina-moderna

Dimentica la figlia di 4 anni in una pompa di benzina nei pressi della tangenziale di Catania: una mamma di 28 anni è stata denunciata dalla Polizia di Stato per abbandono di minore. Durante i controlli, è emerso che la donna non aveva mai ottenuto la patente e che il veicolo, attualmente in fermo amministrativo, era privo di assicurazione.

Catania, dimentica figlia in una pompa di benzina sulla tangenziale

Una donna di 28 anni ha dimenticato la sua bambina di 4 anni in un’area di servizio nei pressi della tangenziale di Catania. La polizia di Stato ha denunciato la madre per abbandono di minore. Gli agenti della squadra volanti, impegnati in un servizio di pattugliamento nei pressi dell’aeroporto, hanno notato la piccola, visibilmente disorientata. Dopo averle chiesto dove fossero i genitori, la bambina ha spiegato di essere arrivata lì con la madre, ma di non averla più vista. Dopo averla rassicurata con alcune parole gentili, gli agenti hanno avviato le ricerche, controllando le auto parcheggiate nell’area di servizio, ma senza successo.

La svolta: la segnalazione dei dipendenti e l’analisi delle telecamere

I lavoratori del ristorante hanno segnalato di aver visto, pochi minuti prima, una giovane entrare da sola per pagare il rifornimento di benzina, senza la bambina. A quel punto, gli agenti hanno esaminato le immagini delle telecamere di sorveglianza per identificare le auto in transito e risalire al veicolo da cui era scesa la piccola. La bambina è riuscita a fornire una descrizione dell’auto, avviando così le ricerche tramite la targa. Circa un’ora dopo, la madre è tornata spontaneamente alla stazione di rifornimento per cercare la figlia, che si trovava in quel momento con gli agenti. Davanti ai poliziotti, ha spiegato di essersi accorta di non avere più la bambina con sé solo dopo essere arrivata in centro, controllando il sedile posteriore.

La denuncia per abbandono di minore e la guida senza patente e assicurazione

La giovane di 28 anni è stata denunciata per abbandono di minore, ma non solo. Secondo quanto riportato dai media locali, gli agenti, in collaborazione con la Polizia Stradale, hanno effettuato alcune verifiche scoprendo che la donna non possedeva né la patente (mai ottenuta) né l’assicurazione per il veicolo. Inoltre, l’auto era sottoposta a fermo amministrativo, poiché pochi giorni prima era stata sorpresa a circolare senza i documenti necessari. La bambina è stata riunita alla madre dopo aver salutato gli agenti.

Catania