Cronaca, Senza categoria

Catania, dopo una lite con l’ex compagno torna a casa e accoltella la figlia 14enne: madre denunciata

Catania denunciata accoltellato figlia
Immagine di repertorio
Catania denunciata accoltellato figlia

Una donna di 34 anni a Catania è stata denunciata dalla Polizia di Stato per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia dopo aver accoltellato la figlia 14enne al braccio. La 34enne sarebbe rientrata in casa furiosa dopo una lite con l’ex compagno e padre della minore e se la sarebbe presa con la ragazzina, afferrando un coltello in cucina e ferendola a un braccio.

Catania, donna denunciata per aver accoltellato la figlia

La vicenda è emersa quando la ragazza si è presentata al pronto soccorso con una ferita da accoltellamento al braccio. Dopo essere stata medicata con dieci punti di sutura, ha raccontato ai poliziotti della Squadra Volanti della Questura di Catania che a ferirla era stata la madre, la quale si era poi resa irreperibile.

Secondo le indagini, la donna aveva litigato furiosamente con l’ex compagno fuori casa. Una volta rientrata, ancora in preda alla rabbia, si sarebbe scagliata contro la figlia, che la attendeva in casa. Dopo aver sbattuto la porta, la 34enne sarebbe andata in cucina, afferrato un coltello lungo e colpito la figlia al braccio, provocandole una ferita di otto centimetri.

La minore ha riferito di aver subito maltrattamenti verbali da tempo, culminati nell’episodio di violenza fisica. Dopo l’accaduto, gli agenti hanno affidato la giovane al padre e avviato immediatamente le ricerche della madre, che non rispondeva alle chiamate.

L’arresto e i precedenti della donna

Dopo ore di ricerche, la donna è stata rintracciata nella sua abitazione, dove è stato sequestrato il coltello usato nell’aggressione. Dagli accertamenti successivi è emerso che la 34enne era già stata segnalata in passato per episodi di violenza nei confronti di parenti e vicini di casa. La 34enne è stata denunciata dai poliziotti della Questura di Catania per lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

Catania