I carabinieri di Catania hanno salvato un uomo dal suicidio: è avvenuto nella mattinata di giovedì 29 giugno, quando un 59enne è salito sulla terrazza di uno degli edifici del polo fieristico “Le Ciminiere”. Ha scavalcato il parapetto e si messo a cavalcioni di una trave perimetrale esterna, alta circa 20 metri dal suolo, urlando con forza e minacciando di togliersi la vita lasciandosi cadere.
Catania, minaccia il suicidio dopo il licenziamento: salvato dai carabinieri
Sono stati alcuni passanti a notarlo: era a torso nudo, seduto con le gambe sospese nl vuoto e senza alcun tipo di protezione. È subito scattata la chiamata al 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Catania. Nel giro di pochi secondi, i militari hanno raggiunto il complesso congressuale, contattando nel frattempo sia i sanitari del 118, sia i vigili del fuoco per l’allestimento del telone di salvataggio.
I carabinieri, compreso il comandante, sono saliti sul tetto e hanno instaurato un dialogo con l’aspirante suicida, guadagnandone la fiducia. I carabinieri hanno ascoltato le ragioni dell’uomo: quest’ultimo era stato licenziato da un’azienda del territorio. I militari hanno provato a confortarlo, riuscendo a farlo desistere dal compiere l’insano gesto. Lo hanno portato in una zona sicura e poi affidato alle cure dei medici.