Catania, un medico li aveva fermati nel corridoio del reparto, chiedendo loro di allontanarsi nel rispetto delle norme anti Covid che vietano l’ingresso ai visitatori. I due però hanno aggredito il dottore per poi fare irruzione nella stanza del padre ricoverato quella mattina a causa della positività al Coronavirus.
Catania, picchiano un medico e irrompono nel reparto Covid
Il professionista è riuscito a divincolarsi grazie all’intervento degli altri colleghi che fortunatamente hanno potuto assisterlo nell’immediato, mentre i due aggressori sono scappati facendo inizialmente perdere ogni loro traccia. Il medico pestato ha subito sporto denuncia alle autorità competenti riferendo così di aver riportato lesioni importanti con una prognosi di 10 giorni.
Dopo la denuncia del dottore, sono intervenuti subito gli agenti della Polizia di Stato: hanno infatti immediatamente acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza dell’ospedale siciliano e hanno avviato in seguito un’indagine che ha permesso di risalire ai due fratelli parenti di un ricoverato nel reparto Covid-19.
Il provvedimento
Per i due fratelli, già noti alla giustizia in quanto pregiudicati, è scattata la denuncia dell’Autorità Giudiziaria. Considerata la gravità dei fatti e la prognosi riportata dal medico aggredito, la Questura sta valutando l’avvio di procedimenti per l’applicazione di Misure di Prevenzione.
Fonte: Fanpage